Diritto di Recesso
Gli Utenti che utilizzano i servizi offerti da Corsi.it dichiarano di conoscere ed accettare le presenti condizioni sul diritto di recesso.
Diritto di Recesso
In caso di acquisto di prodotti o servizi su Corsi l’Utente ha il diritto di recedere dal contratto senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’Utente o un terzo – diverso dal vettore e designato dall’Utente – acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente è tenuto a informare il Titolare della decisione di recedere tramite una dichiarazione esplicita inviata ai contatti indicati.

Tali disposizioni non si applicano nel caso in cui l’Utente abbia stipulato il contratto nell’esercizio della propria attività professionale, o comunque sia qualificabile come professionista.
Effetti del recesso
Se l’Utente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore del Titolare, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto) senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui il Titolare è informato della decisione dell’Utente di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per la transazione iniziale, salvo che l’Utente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso l’Utente non dovrà sostenere alcun costo come conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avveduta dimostrazione da parte dell’Utente di aver rispedito i beni, se precedente.

L’Utente è pregato di rispedire i beni e di consegnarli al Titolare senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se l’Utente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi della restituzione dei beni saranno a carico dell’Utente.

L’Utente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Limitazioni al diritto di recesso sui prodotti
Non vengono sostituiti o rimborsati prodotti danneggiati od usati, anche solo in parte. L’Utente dovrà inserire all’interno della scatola di imballaggio copia del documento di consegna ricevuto.

Il diritto di recesso non si applica: ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, rischiano di deteriorarsi rapidamente, siano sigillati e non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici ovvero siano connessi alla protezione della salute e siano stati aperti dopo la consegna.

Il diritto di recesso non si applica, inoltre, ai contratti di servizi una volta che l’esecuzione sia iniziata, alla fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna; alla fornitura di servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici; alla fornitura di contenuto digitale (audio, video, mp3) mediante un supporto non materiale, una volta che l’esecuzione sia iniziata.
Garanzia speciale di Corsi
Ferma la sussistenza delle clausole relative al recesso ed alle limitazioni del diritto di recesso di cui sopra e fatta eccezione per i servizi resi in abbonamento, i seminari ed i beni fisici soggetti a spedizione (se non diversamente specificato in relazione al particolare servizio o prodotto), il Titolare garantisce all’Utente la possibilità di ottenere il rimborso di un importo pari a quanto corrisposto dal Cliente per l’acquisto di un contenuto digitale (es. video corsi, tutorial etc.) effettuato su Corsi.

Tale facoltà può essere esercitata dall’Utente entro 30 giorni dal pagamento del contenuto digitale e per una volta l’anno.

In seguito, tale rimborso sarà concesso ad esclusiva discrezionalità del Titolare.
Per ogni ulteriore informazione in merito, l’Utente è pregato di contattare il Titolare alle informazioni di contatto nel presente documento.
Garanzia
L’Utente che acquista in qualità di consumatore ha il diritto di garanzia sui prodotti e servizi acquistati nei limiti di 24 mesi dall’acquisto e alle condizioni stabilite dalla legge, a condizione che sia data comunicazione al Titolare dei vizi riscontrati, con le stesse modalità previste per il recesso, entro 2 mesi dalla loro scoperta.

Per esercitare il diritto di garanzia l’Utente è tenuto a restituire il prodotto seguendo le istruzioni indicate nell’apposita sezione del sito o, in mancanza, contattando il Titolare.
Limitazione del risarcimento
Il cliente approva espressamente che qualunque eventuale risarcimento è da limitarsi alla restituzione del prezzo pagato per il percorso prescelto. Non potranno essere richieste somme superiori per danni economici, patrimoniali o fisici.
Copyright dal 2019 © - Corsi.it - Tutti i diritti riservati
*NOTA LEGALE= i risultati possono variare da caso a caso a seconda dell'età, del sesso, delle condizioni fisiche e di altri fattori.

Esclusione della responsabilità (disclaimer):
Le informazioni contenute in queste pagine sono indicazioni generali, oggetto di ricerca e redazione con l'assistenza di un consulente fiscale, secondo le migliori conoscenze disponibili e vanno intese al solo fine di divulgazione. Non devono essere intese come pareri legali o fiscali e non devono in alcun caso sostituire il parere e l'analisi di un commercialista. Vi preghiamo di contattare il vostro consulente di fiducia nel caso lo riteniate necessario. Si ricorda che ogni business presenta condizioni particolari e i risultati dell'applicazione della metodologia Ottimizzazione Fiscale Sonni Tranquilli™ possono variare da azienda ad azienda.

*This Website is not a part of Facebook or Facebook Inc, or Google. Additionally, this site is NOT endorsed by Facebook and / or Google in any way.
-
Questo sito non fa parte del sito Facebook o Facebook Inc, o Google. Inoltre, questo sito
NON è approvato da Facebook e/o Google in alcun modo.